martedì 13 settembre 2011

Zuppa di Bisonte alle more

Non ho provato la ricetta, la foto è solo
indicativa di come potrebbe essere il piatto
Dato il tema che caratterizza il mio blog in questi giorni, prima di cambiarlo, ho pensato di proporre qualche ricetta tipica della cucina dei pellerossa, fattibile anche da noi (fattibile intendo per gli ingredienti non per la capacità). Non c'è molto. Ma una delle poche ricette che ho trovato, comunque, è la seguente:
Ingredienti: per 6/7 persone
1,350 kg di bistecche di bisonte (alternativa manzo)
6 cucchiai di olio di semi di girasole o mais
6 tazze di brodo di carne
1 tazza di cipolle verdi a fette
1 tazza di more
1 cucchiaio di miele
sale e pepe
Procedimento
Soffriggere la carne nell' olio caldo, e le cipolle. Aggiungere poi le tazze di brodo, le more e il miele. Cuocere poi a fuoco basso finchè la carne non divenga morbida (1 o due ore). Se abbisogna, aggiungere brodo. Aggiustare di sale e pepe.
Le more che si utilizzano in Canada, sono del tipo Saskatoon, ancora non si trovano qui da noi, ma si possono benissimo sostituire con le nostre.
Per quanto concerne la carne di bisonte, si riesce a trovare da grandi fornitori, in quanto ogni settimana vengono macellati un numero ristretto di bisonti e distribuiti nel mondo su richiesta.
fonte: La cucina degli indiani d'america (XENIA) (Marco Massignan)
Questa ricetta l'ho trovata su un blog titolato: "quartadimensione.net"

1 commento:

  1. I am truly grateful to the owner of this website who has shared this
    wonderful article at at this time.

    Visit my web page - minecraft games

    RispondiElimina