Il pane alle noci è un classico autunnale: da gustare con burro e miele a colazione, è perfetto anche per accompagnare formaggi e affettati a pranzo. Ed è ottimo anche con un passato di verdura a cena.
Ingredienti:
480 gr. farina 00
100 gr. di gherigli di noci
50 gr. di nocciole
250 gr. acqua tiepida
25 gr. lievito di birra
20 gr. olio
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale
Procedimento
Inserire nel boccale l'acqua, lo zucchero, l'olio e il lievito: 2 min./ 40°/vel 3. Tenere da parte metà dei gherigli di noci e metà delle nocciole. Inserire nel boccale la farina, il
sale, le noci e le nocciole: 1 min. vel.6. Aggiungere il resto di noci e nocciole: 1 min e 30 sec. a vel. spiga. Porre l'impasto in una ciotola, coprire e lasciare lievitare per circa 1 ora e 30 min. Ricoprire la teglia con carta da forno poi riprendere la pasta e formare 4 palline, schiacciarle un poco e adagiarle sulla teglia. Cuocere a forno già caldo a 210°-220° per circa 20-25 minuti. Al termine della cottura, se si vogliono le pagnottine morbide avvolgerle in uno strofinaccio umido e coprirle. Se si desiderano croccanti esternamente e morbide all'interno non avvolgere nel panno umido.
May I simply just say what a relief to uncover a person that really understands
RispondiEliminawhat they're talking about online. You definitely understand how to bring a problem to light and make it important.
A lot more people should check this out and understand this side of the story.
It's surprising you aren't more popular since you definitely
have the gift.
Feel free to surf to my web-site :: minecraft games
I was recommended this web site by my cousin. I am nott sure whether this post is written by hiim as
RispondiEliminanobody else know such detailed about mmy problem. You're incredible!
Thanks!