domenica 10 marzo 2013

Crostata al cioccolato del papà

Una ricetta molto carina per la festa del papà, si tratta di una semplice crostata al cioccolato ma decoreremo la superficie con la glassa bianca e faremo un disegno di una famiglia al completo, ovviamente non occorre essere degli artisti, il disegno è semplicissimo.

Ingredienti
Pasta frolla: 1 dose
Crema al cioccolato
Glassa bianca

Preparazione 
Stendete la pasta con il mattarello e fate un disco. Imburrate ed infarinate uno stampo per crostate e mettete il disco di frolla, cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.
Quando la crostata sarà pronta sfornatela e fatela raffreddare. Preparate la crema al
cioccolato e fatela sobbollire per qualche minutino in più in modo che venga più densa, poi mettetela sopra la crostata e aspettate che si raffreddi del tutto.
Nel frattempo preparate la glassa oppure potete usare quella già pronta, con un coltello fate una bozza del disegno che poi ricalcherete con la glassa. Fate asciugare completamente e poi servite.

Consigli
La crostata deve essere ben fredda quando mettete la crema e l’ideale sarebbe che anche la crema fosse fredda quando farcite la crostata così’ non rischiate che la frolla si rammollisca. Per la crema invece deve essere fredda e soda prima di poterci disegnare.

Ricetta e foto tratta dal sito: "ricette.puorfemme.it"

2 commenti:

  1. I am extremely impressed along with your writing abilities as neatly as with the format on your blog.
    Is that this a paid theme or did you customize it yourself?
    Anyway keep up the excellent quality writing, it is uncommon diet plans for women to lose weight look a great weblog like this one these days..

    RispondiElimina
  2. Wonderful article! We will be linking to this great article on our website.
    Keep up the good writing.

    Here is my weblog; CyrstalSRaulino

    RispondiElimina