lunedì 2 giugno 2014

Macarons alla Lavanda

Questi raffinati biscottini provenzali sono l'ideale per dolci pomeriggi con le amiche.


Ingredienti per circa 40 cialde:
3/4 di tazza di farina di mandorle
1 tazza di zucchero a velo,
3 cucchiai di zucchero semolato,
1 cucchiaio di boccioli di lavanda essiccati,
2 albumi d'uovo.

Per la farcia:
mezza tazza di burro,
1 tazza di zucchero a velo,
2 cucchiai di miele.

Procedimento:
Mettete lo zucchero a velo in un frullatore insieme ai boccioli di lavanda e alla farina di mandorle e fate andare il macchinario per qualche minuto fino a che il composto non si sarà amalgamato in modo omogeneo. In un mixer invece montate a neve ferma gli albumi con lo zucchero. A questo punto aggiungete tutto in una volta il mix di farina di mandorle e lavanda nell'impasto umido e miscelate con cura.
Travasate il tutto in una sacca da pasticcere e poi sformate dei biscottini (diametro circa 2cm) su una teglia foderata con carta pergamena, infine cuocete nel forno già caldo a 150° C per circa un quarto d'ora. Nel frattempo dedicatevi alla farcia, semplicissima da fare ma molto buona. Vi basterà sbattere il burro con lo zucchero e il miele fino a che tutti gli ingredienti non si saranno mescolati, poi tenete da parte in attesa di utilizzare.
Quando le cialde dei macarons saranno pronte e si saranno freddate, staccatele dalla carta pergamena, spennellatele generosamente sulla base piatta con la cremina al miele e poi chiudetele l'una con l'altra. Per un pomeriggio intero i profumi del sud della Francia si trasferiranno nella vostra cucina e farete felici gli ospiti con dei golosi dolcetti da tè.

Ricetta e foto tratte dal blog: "pinkblog.it"

1 commento:

  1. I am not sure where you are getting your info, but great topic.
    I needs to spend some time learning more or understanding more.
    Thanks for excellent info I was looking for this information for my mission.

    Also visit my web page: minecraft games free

    RispondiElimina